martedì 5 febbraio 2013

OPEN DAY NIDO SOLDINI FESTA S. GIULIO

Come ormai accade da qualche anno, in occasione della celebrazione della festa patronale di San Giulio, il nido Soldini ha aperto domenica 3 Febbraio le porte a chi desiderava prendere informazioni per l'anno prossimo, ma anche ai "vecchi" iscritti ed ai bambini frequentanti!
Io e altri genitori, tra cui Tiziano e Raffaella, ci siamo prestati insieme a tutto il personale dell'asilo ad accogliere eventuali nuove famiglie, accompagnandoli in una visita guidata degli spazi insieme ai loro figli ed a rispondere alle loro domande.
Ancora una volta sono stata testimone di quanta professionalità ci sia nelle persone che lavorano negli asili. L'ho notato dall'entusiasmo delle educatrici nello spiegare ai genitori la quotidianità del nido, dall'impegno delle ausiliarie che hanno preparato gli spazi e il rinfresco con cura, ma soprattutto dai loro sorrisi e dall'atmosfera che sono riuscite a creare.
In chiusura mentre sistemavamo sedie e tavolini e si faceva un bilancio della giornata, non è stato difficile trovare nei loro sguardi intesa e soddisfazione.
Il gruppo è davvero unito ed eterogeneo, ma sentirsi parte integrante è stato davvero gratificante, tanto che ho avuto un attimo di nostalgia pensando che questo sarà l'ultimo anno di frequenza al nido del mio bambino, ma le educatrici, scherzando un pò con me, mi hanno dato un ottimo consiglio: pensare ad un secondo inserimento ;-)

Grazie per la bella giornata!

Ecco alcune foto, perdonate, come sempre, la scarsa qualità delle stesse, ma le ho scattate con il mio cellulare......











 
 

Nessun commento:

Posta un commento